image-766.JPEG
LogoGranelli
image-612

Per maggiori informazioni, contattaci:

clinicaveterinariagranelli@gmail.com

Via Airolo, 36 - 20159 Milano
Tel./Fax: 02 66803598

Clinica Veterinaria Granelli - 2020 @ ALL RIGHT RESERVED

I NOSTRI SERVIZI

cane.JPEG
image-37.JPEG

MEDICINA

OFTALMOLOGIA

La medicina veterinaria si occupa di studiare la salute e le malattie degli animali domestici.

Questa branca della medicina veterinaria include moltissime competenze, quali la medicina interna, la cardiologia, la dermatologia, l'ortopedia, ecc.

L’oftalmologia veterinaria è una branca della medicina veterinaria poco conosciuta dai proprietari di animali domestici. Questa disciplina si occupa dello studio delle patologie o dei traumi che interessano la vista e l’apparato oculare dei nostri amici a quattro zampe.

image-137.JPEG
image-409

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

ESAMI DI LABORATORIO

La radiologia fornisce immagini dell'intera struttura dell'animale analizzato, allo scopo di fornire informazioni utili alla diagnosi di eventuali microfratture, artrosi o piccole alterazioni degli arti. Mentre l'ecografia ha come finalità l'inquadramento diagnostico ed il trattamento di patologie acute e croniche e permette di rilevare la struttura degli organi interni, le funzionalità ematiche e cardiache. Queste metodiche vengono considerate come esame di base o di filtro rispetto a tecniche più complesse come la risonanza magnetica o la T.A.C.

Le analisi di laboratorio spesso ci danno risposte certe sullo stato di salute degli animali. Esse sono in grado di evidenziare problematiche di tipo, immunologico, virologico, microbiologico, citologico ed istologico. 

image-844
image-151

ANAGRAFE ANIMALI D'AFFEZIONE

ESOTICI

Sempre più, anno dopo anno, il coniglio e i roditori in generale si diffondono come animali da compagnia. Anche per loro, così come per gli altri animali esotici, é importante che vengano seguiti da un Medico Veterinario specializzato, in quanto queste specie presentano differenze sostanziali dagli altri animali da affezione come il cane e il gatto.   

L'anagrafe degli animali d'affezione permette di registrare e monitorare i dati anagrafici e sanitari degli animali attraverso l'introduzione sottocutanea di  un minuscolo microchip associato ad un codice numerico che identifica inequivocabilmente l'animale. 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder