Per maggiori informazioni, contattaci:
Clinica Veterinaria Granelli - 2020 @ ALL RIGHT RESERVED
I NOSTRI SERVIZI
MEDICINA
OFTALMOLOGIA
La medicina veterinaria si occupa di studiare la salute e le malattie degli animali domestici.
Questa branca della medicina veterinaria include moltissime competenze, quali la medicina interna, la cardiologia, la dermatologia, l'ortopedia, ecc.
L’oftalmologia veterinaria è una branca della medicina veterinaria poco conosciuta dai proprietari di animali domestici. Questa disciplina si occupa dello studio delle patologie o dei traumi che interessano la vista e l’apparato oculare dei nostri amici a quattro zampe.
DIAGNOSTICA PER IMMAGINI
ESAMI DI LABORATORIO
La radiologia fornisce immagini dell'intera struttura dell'animale analizzato, allo scopo di fornire informazioni utili alla diagnosi di eventuali microfratture, artrosi o piccole alterazioni degli arti. Mentre l'ecografia ha come finalità l'inquadramento diagnostico ed il trattamento di patologie acute e croniche e permette di rilevare la struttura degli organi interni, le funzionalità ematiche e cardiache. Queste metodiche vengono considerate come esame di base o di filtro rispetto a tecniche più complesse come la risonanza magnetica o la T.A.C.
Le analisi di laboratorio spesso ci danno risposte certe sullo stato di salute degli animali. Esse sono in grado di evidenziare problematiche di tipo, immunologico, virologico, microbiologico, citologico ed istologico.
ANAGRAFE ANIMALI D'AFFEZIONE
ESOTICI
L'anagrafe degli animali d'affezione permette di registrare e monitorare i dati anagrafici e sanitari degli animali attraverso l'introduzione sottocutanea di un minuscolo microchip associato ad un codice numerico che identifica inequivocabilmente l'animale.
Sempre più, anno dopo anno, il coniglio e i roditori in generale si diffondono come animali da compagnia. Anche per loro, così come per gli altri animali esotici, é importante che vengano seguiti da un Medico Veterinario specializzato, in quanto queste specie presentano differenze sostanziali dagli altri animali da affezione come il cane e il gatto.